Gestire responsabilmente i rifiuti

Gestire responsabilmente i rifiuti

Gestire in modo responsabile i rifiuti è un dovere morale di ogni cittadino.

Il Comune di Montichiari ha affidato i servizi di igiene urbana alla CBBO (ambiente e territorio - Consorzio bassa bresciana orientale, società in-house-providing).

Il servizio comprende la raccolta dei rifiuti urbani con il sistema del porta a porta, lo spazzamento meccanico delle vie e delle piazze e la gestione dell'isola ecologica o Centro di raccolta dei rifiuti ingombranti, luogo attrezzato per il recupero di molti materiali e lo smaltimento corretto dei rifiuti che non possono essere inseriti nei contenitori domestici.

Per avere informazioni sulle modalità di ritiro dei rifiuti ingombranti presso la propria abitazione, sugli orari e giorni di apertura della piattaforma ecologica, sulle modalità di consegna dei contenitori per la raccolta differenziata, per segnalare eventuali disservizi o il ritrovamento di una carcassa animale i cittadini si devono rivolgere direttamente a CBBO accedendo al sito istituzionale tramite il seguente link: www.cbbo.it.

Attività correlate

Chiedere il ritiro di rifiuti ingombranti presso la propria abitazione
I rifiuti ingombranti sono materiali e beni durevoli che, a causa della forma e della dimensione, non possono essere introdotti nei contenitori per la raccolta differenziata. Il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti è rivolto solo ad utenze domestiche, non ad attività e imprese.
Accedere alla piattaforma ecologica
La piattaforma ecologica è un punto di raccolta autorizzato, dove i cittadini possono portare i rifiuti differenziati che non sono raccolti a domicilio.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Ambiente Casa
Io sono: Famiglia
Ultimo aggiornamento: 07/03/2022 10:42.10