A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Al termine della ricerca sarà comunicato l'esito: se positivo, il cittadino potrà chiedere i certificati di cui ha bisogno.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di ricerca storica negli archiviCopia del documento d'identitàCostiMarca da bollo16,00 €Diritti fissi per ogni persona presente sul certificato5,16 €In caso di esenzione da imposta di bollo l'importo dei diritti fissi per ogni persona presente sul certificato è di 2,58 €Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un certificato.Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari. Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiUfficio stato civile e polizia mortuaria Piazza Senatore Mario Pedini, n. 1 25018 Montichiari (BS) ufficio.protocollo@cert.montichiari.itanagrafe@montichiari.it0309656270Strumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:Accesso all'informazioneCategorie:Anagrafe e stato civileUltimo aggiornamento: 17/01/2024 18:10.45
CostiMarca da bollo16,00 €Diritti fissi per ogni persona presente sul certificato5,16 €In caso di esenzione da imposta di bollo l'importo dei diritti fissi per ogni persona presente sul certificato è di 2,58 €
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un certificato.
Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio stato civile e polizia mortuaria Piazza Senatore Mario Pedini, n. 1 25018 Montichiari (BS) ufficio.protocollo@cert.montichiari.itanagrafe@montichiari.it0309656270
Ufficio stato civile e polizia mortuaria Piazza Senatore Mario Pedini, n. 1 25018 Montichiari (BS) ufficio.protocollo@cert.montichiari.itanagrafe@montichiari.it0309656270