A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di autorizzazione alla cremazioneCopia del documento d'identitàCopia del nulla osta rilasciato dall'autorità giudiziaria per morte violenta o improvvisaCopia dell'accertamento di morteCopia della documentazione che dimostra la volontà del defunto o dei parenti alla cremazioneDichiarazione di dispersione delle ceneriDichiarazione di affidamento delle ceneriCostiMarca da bollo16,00 €Marca da bollo per il provvedimento di autorizzazione 16,00 €I servizi cimiteriali prevedono il pagamento di una tariffa prevista dal Comune (link tariffe). Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finaleTempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiUfficio stato civile e polizia mortuaria Piazza Senatore Mario Pedini, n. 1 25018 Montichiari (BS) ufficio.protocollo@cert.montichiari.itanagrafe@montichiari.it0309656270Strumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:MorteCategorie:Anagrafe e stato civileAutorizzazioniUltimo aggiornamento: 25/10/2023 16:47.51
CostiMarca da bollo16,00 €Marca da bollo per il provvedimento di autorizzazione 16,00 €I servizi cimiteriali prevedono il pagamento di una tariffa prevista dal Comune (link tariffe).
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio stato civile e polizia mortuaria Piazza Senatore Mario Pedini, n. 1 25018 Montichiari (BS) ufficio.protocollo@cert.montichiari.itanagrafe@montichiari.it0309656270
Ufficio stato civile e polizia mortuaria Piazza Senatore Mario Pedini, n. 1 25018 Montichiari (BS) ufficio.protocollo@cert.montichiari.itanagrafe@montichiari.it0309656270