A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Per la procedura di iscrizione non è previsto alcun pagamento.
Per usufruire del servizio la famiglia dovrà corrispondere la tariffa predeterminata come segue.
Tariffe:
Sono previste le seguenti riduzioni:
L’accesso al servizio comporta una formale richiesta di iscrizione da parte dei genitori o dei tutori dei minori, mirante ad identificare in modo completo e preciso sia i diretti fruitori del servizio, sia gli adulti che assumono l’obbligo di partecipare al costo del servizio stesso.
I percorsi sono finalizzati alla riuscita ottimale del servizio, in base alla distanza dalla scuola ed agli orari di entrata e di uscita. I tragitti sono stabiliti dall’Ufficio Pubblica Istruzione sulla base degli iscritti.
La quota deve essere versata indipendentemente dai giorni di frequenza in quanto la domanda di adesione al servizio trasporto costituisce la base per la pianificazione organizzativa e gestionale dello stesso.
L’utilizzo dello scuolabus solo per l’andata o solo per il ritorno comporta il pagamento del 60% della retta intera stabilita.
Per i non residenti il costo del servizio per l’intero anno scolastico è previsto in 380,00 €.
Il genitore o chi ne fa le veci ha l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti, fatta salva una espressa delega ad altro adulto maggiorenne oppure autorizzazione alla salita e discesa in autonomia solo per alunni della scuola secondaria di primo grado. La delega al ritiro o l’autorizzazione alla discesa in autonomia deve essere consegnata all’atto dell’iscrizione del servizio.
Dopo 3 assenze della figura adulta alla fermata, l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di sospendere l’alunno dal servizio.
Dal portale dedicato è possibile effettuare gli aggiornamenti anagrafici necessari (modificare il numero di telefono o posta elettronica, ecc.).
L’iscrizione al servizio avviene previa registrazione on line al portale dedicato e a cui è possibile collegarsi al seguente portale: https://www.comune.montichiari.bs.it/it/page/iscrizione-servizi-scolastici.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio