A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fareLa dichiarazione può essere presentata anche da un solo convivente: in questo caso, il Comune avviserà l'altro convivente.Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.Moduli da compilare e documenti da allegareDichiarazione per la cessazione della convivenza di fattoCopia del documento d'identitàCostiLa presentazione della pratica non prevede alcun pagamento Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica. L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore. Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'aggiornamento dell'albo o registro tenuto dall'AmministrazioneTempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata. Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiUfficio stato civile e polizia mortuaria Piazza Senatore Mario Pedini, n. 1 25018 Montichiari (BS) ufficio.protocollo@cert.montichiari.itanagrafe@montichiari.it0309656270Strumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:Accesso all'informazioneResidenza MatrimonioCategorie:Anagrafe e stato civileUltimo aggiornamento: 02/04/2024 12:10.09
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica. L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'aggiornamento dell'albo o registro tenuto dall'Amministrazione
Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio stato civile e polizia mortuaria Piazza Senatore Mario Pedini, n. 1 25018 Montichiari (BS) ufficio.protocollo@cert.montichiari.itanagrafe@montichiari.it0309656270
Ufficio stato civile e polizia mortuaria Piazza Senatore Mario Pedini, n. 1 25018 Montichiari (BS) ufficio.protocollo@cert.montichiari.itanagrafe@montichiari.it0309656270