Partecipare al mercatino delle cose introvabili

Descrizione

Partecipare al mercatino delle cose introvabili

Il mercatino delle cose introvabili viene organizzato ogni ultima domenica del mese ad esclusione delle domeniche che coincidano con la festività Pasquale e del Natale. L’ubicazione della manifestazione è collocata nel centro storico (Piazza Santa Maria, Piazza Conte Treccani degli Alfieri, Via della Costituzione e Via Paolo VI).

Chi può partecipare:

  • gli operatori professionali
  • gli artigiani
  • i creativi/hobbisti
  • i collezionisti.

È possibile partecipare per l'annualità o per il singolo evento.

La richiesta per l’annualità consente l’assegnazione della postazione e l’attribuzione di uno stallo di sosta per tutto il periodo dell’anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre) e consente la partecipazione a tutte le edizioni del mercatino che si svolgono nell’anno.

La richiesta per la singola partecipazione, richiede la presentazione di una domanda per ogni singolo evento, e lo stallo sarà individuato di volta in volta dal personale incaricato secondo la disponibilità delle aree.

Sia per la richiesta annuale che giornaliera la domanda deve essere presentata almeno dieci giorni prima dell’evento, pena la non ammissione al mercatino.

Per poter presentare la domanda è necessario essere in possesso di un indirizzo mail o PEC e di una delle seguenti opzioni:

  • SPID;
  • carta nazionale dei servizi (CNS) se provvista di microchip (e apposito lettore);
  • carta d’identità elettronica (CIE) se fornita di microchip (e apposito lettore).

Chi non fosse in possesso dei suddetti elementi può delegare altra persona per la presentazione della domanda; in questo caso il delegato deve essere in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale.

Dopo aver presentato la domanda il Comune trasmetterà bollettino di pagamento PagoPA all’indirizzo mail o PEC indicato nella pratica, pari a € 100,00 per la richiesta di partecipazione annuale e € 20,00 per la singola partecipazione. Il pagamento della quota dovrà avvenire entro 5 giorni dall’evento, pena la non ammissione alla partecipazione. A pagamento avvenuto NON è necessario trasmettere alcuna ricevuta di pagamento all’Ente.

Non è previsto il rimborso della quota versata in caso di mancata partecipazione dovuta a impedimenti personali ovvero per altri motivi non dipendenti dall’Amministrazione (ragioni di sicurezza, maltempo, ecc.).

Per ulteriori informazioni consulta il vigente Regolamento di organizzazione e funzionamento del Mercatino delle cose introvabili.

Consulta la planimetria del mercatino.